Paola Alborghetti
“I limiti sono nella nostra mente”
Iniziai a praticare Yoga all’Università mentre seguivo gli studi per diventare Medico Chirurgo. Con il tempo mi sono avvicinata alla Medicina Cinese e dell’Agopuntura. Divenni così Medico Chirurgo Specialista in Agopuntura. Da alcuni anni partecipo a lezioni di Yoga Nidra abbinate all’agopuntura.
Laureata in medicina e chirurgia presso la facoltà di Padova nel 1999
Specializzata in medicina generale nel 2004
Specializzata in agopuntura nel 2006
Master in farmacologia cinese 2007
Master in addomino agopuntura 2007-2008-2009
Master in ombelicopuntura 2010
Master fertilità 2011
Francesca Zabotto
“Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l’armonia dell’anima creano la sinfonia della vita.”
Sono Francesca, ho 36 anni e lavoro come commerciale in una grande multinazionale. Da sempre appassionata di sport, ho praticato per anni crossfit a livello agonistico prima di dedicarmi allo Yoga. Questa disciplina mi ha cambiato la vita, chiamarla disciplina è riduttivo perché lo Yoga è per me uno stile di vita che mi ha aiutato a superare tanti momenti difficili.
Sono anche una Naturopata specializzata in educazione alimentare naturale e nutrizione energetica.
Federica Zabotto
“Senza una corretta respirazione, le posture yoga non sono altro che ginnastica”
Ciao, mi chiamo Federica. Sono un’impiegata di banca laureata in Economia e Finanza e da sempre appassionata di sport e benessere a 360 gradi. Lo sport ha sempre fatto parte della mia vita sia dopo la scuola o l’università che dopo il lavoro. Mi sono avvicinata allo Yoga durante il Covid perché volevo integrare la mia routine di allenamenti in palestra e corsa con un po’ di mobilità e allungamento. A mano a mano che mi avvicinavo a questo mondo, però, ho scoperto che lo Yoga è molto di più che uno stretching post corsa/palestra ma è un universo dove la pratica fisica ne è solo una piccola parte. Da qui scatta la scintilla e nel 2023 frequento il mio primo Teachers Training di 250 ore, riconosciuto dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italino).